Emergenza Acqua Alta 2019 – Il superamento dell’emergenza

Oggi sabato 23 novembre il Comitato di Venezia della Croce Rossa Italiana ha provveduto al trasporto nell’isola di Pellestrina di mobili, letti, materassi, frigoriferi, congelatori ed altri elettrodomestici.

Tale materiale è stato raccolto durante tutta questa settimana dalla Proloco del Lido e Pellestrina di Venezia grazie alla generosità degli abitanti dell’ Isola e accumulato in un hangar dell’aeroporto Nicelli, dove la croce rossa di venezia ha una delle sue sei Sedi.

La CRI ha quindi messo a disposizione i suoi mezzi logistici per il trasferimento degli aiuti tra le le due Isole: su attivazione della Sala Operativa Nazionale sono arrivati dal NOIE (nucleo operativo integrativo per l’emergenza) di Settimo Torinese tre bilici ed un muletto.

Visti la considerevole quantità di materiale e la difficile mobilità dei mezzi pesanti nelle due isole, i lavori di carico, trasporto e scarico hanno impiegato l’intera giornata.

Alla consegna del materiale casa per casa provvederà la Proloco nei prossimi giorni sulla base del censimento effettuato.

In totale sono stati mobilitati 3 autoarticolati, 1 carrello elevatore telescopico, 5 automezzi per il trasporto personale, 26 volontari CRI.

Comitato di Venezia
Via Napoli, 3
30170 – Mestre (Venezia)

Tel. 041 982333
Email: venezia@cri.it
Email PEC: cp.venezia@cert.cri.i

Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati | Fatto con da TechSoup